No all’Italicum
In occasione dell’imminente ricorso giudiziario contro la nuova legge elettorale, il cosiddetto ITALICUM, che sarà depositato da gruppi di cittadini, dal 2 al 12 novembre prossimi, in tutte le 26 Corti d’Appello d’Italia, il Coordinamento per la Democrazia Costituzionale modenese organizza un’iniziativa dal titolo “Italucm no, democrazia e Costituzione sì“per discutere le ragioni del ricorso e le implicazione sulla nostra democrazia della combinazione Italicum -modifica della Costituzione.
L’iniziativa si terrà venerdì 6 novembre, alle ore 20.30 presso la sala Ulivi a Modena, dove interverranno:
– SANDRA BONSANTI – giornalista e membro del Consiglio di Presidenza di Libertà e Giustizia
– Avv. MONICA MINNOZZI – membro del Comitato Nazionale dell’Anpi, delegata dal Presidente Nazionale Prof. Carlo Smuraglia
– LARA TRUCCO – costituzionalista dell’Università di Genova
moderatore Avv. MAURO SENTIMENTI – coautore del ricorso giudiziario nazionale contro l’Italicum.
Sostengono il Coordinamento per la Democrazia Costituzionale di Modena e il ricorso contro l’Italicum: Giuristi Democratici; Ass. Le ragioni del Socialismo; Libertà e Giustizia; ACT!; L’Altra Emilia Romagna; Rifondazione Comunista; PCdI; M5S; SEL; Lista Per Me Modena; Ass. Antonia; Futuro a Sinistra; Modena Possibile; Circolo del Manifesto; Coll. Studiare Studiare Studiare; Ass. Alkemia; Comitato modenese per l’Acqua pubblica; Comitato Stop-TTIP.
Scarica il volantino dell’iniziativa