Restiamo umani

14 Gennaio 2015 by

Rifondazione Comunista di Modena aderisce alla manifestazione di venerdì 16 gennaio “Restiamo UMANI…Restiamo UNITI” che si terrà a Modena dalle ore 18 perché rifiuta con decisione e fermezza ogni forma di violenza e di guerra.
Siamo convinte e convinti che la pace non sia solo assenza di guerra, ma il frutto di una costruzione costante e coraggiosa di relazioni, confronti, scambi, percorsi comuni tra persone diverse.
La risposta al terrorismo non potrà mai essere il regime del terrore, lo sciacallaggio che va ad aizzare paure e fantasmi. Non facciamo l’errore di confondere la vigliaccheria del terrorismo con la cultura dei popoli.
Per questo saremo in piazza insieme a tutte le persone che condividono desideri e aspirazioni simili, indipendentemente da provenienza, lingua, religione.

La manifestazione è promossa da associazioni, partiti e sindacati: Libertà e Giustizia di Modena, Associazione per la pace Modena, Modena incontra Jenin, Arci, Cgil, Rete 1 marzo, Bambini nel Deserto, Casa per la Pace, Donne nel Mondo, Rete Lilliput Modena, Legambiente, Alkemia, Rifondazione Comunista, Guernica, Overseas, Giovani Mussulmani d’Italia, Rete degli Studenti di Modena, Amnesty International Modena, Per me Modena, L’Altra Emilia-Romagna.

Evento Facebook della manifestazione

restiamo umani

Share Button

Post correlati