Sabato 5 aprile manifestazione cittadina per la Palestina
Rifondazione Comunista aderisce alla manifestazione cittadina in programma sabato 5 aprile 2025 a Modena promossa da una pluralità di soggettività politiche e sociali. L’appuntamento è alle 14:30 in piazzale Primo Maggio per muoverci in corteo per le vie cittadine e confluire in Piazza Grande per gli interventi conclusivi.
Scendiamo in piazza per dire no al genocidio e alla deportazione del popolo palestinese e contro la complicità del governo Meloni con le politiche di criminali di Netanyahu.
Scendiamo in piazza per rompere il silenzio davanti a ciò che sta accadendo nella Striscia di Gaza e ribadire la nostra solidarietà alla resistenza palestinese contro un esercito invasore e il disegno di pulizia etnica che il governo israeliano, spalleggiato dagli USA, sta perseguendo.
Scendiamo in piazza contro un’economia di guerra che toglie risorse al welfare e alimenta le disuguaglianze e contro il piano di riarmo europeo pensato per un’Europa come potenza militare pronta alla guerra.
Invitiamo tutte e tutti a scendere in piazza con noi, perché la lotta per la liberazione della Palestina ci riguarda da vicino e parla di umanità, di diritti e di libertà.